venerdì 25 agosto 2017

Esplorando il corpo umano: la serie che incanta i bambini da generazioni

Un'opera senza tempo.
Sto parlando di Esplorando il corpo umano.


In edicola il primo volume: Il cuore.
Di tv non ne vediamo molta, ma recentemente ci siamo accorti che c'erano gli episodi di Esplorando il corpo umano, e i miei bimbi, specie il Quattrenne, li adora, così quando ho saputo che iniziava la raccolta in edicola non ho saputo resistere.
Non ricordo proprio nitidamente come fosse la raccolta ai miei tempi, raccolta che feci anche con molto poco rigore e che a onor del vero vidi ancor meno; completamente il mio opposto mio figlio, che resta lì a guardare il dvd dall'inizio alla fine, restandoci pure un po' male quando termina.

Adesso si compone di 72 uscite che aiutano i nostri piccoli studiosi a scoprire com'è fatto, come funziona e come si cura il nostro corpo: 26 con volume e dvd, 46 solo con volume.
I volumi offrono descrizioni anatomiche degli organi, spiegano come funzionano e danno consigli di prima emergenza, oltre a test auto-valutativi.
I dvd regalano 30 minuti di cartone animato, 30 minuti che qui tengono incollati allo schermo, al termine dei quali tocca a me la lezione fatta di "Mamma lo sai..."
Dalla 27esima uscita troveremo oltre al libro e al dvd anche le schede gioco.

La prima uscita, attualmente in edicola, ha il prezzo lancio di 1,99 euro; il prossimo numero - in edicola tra due settimane - avrà il prezzo di 4,99 euro, tutte le altre uscite fino alla fine della raccolta avranno il prezzo di 8,99 euro.

Aderendo all'offerta Premium, con 1,50 euro in più, si riceverà il corpo umano da costruire (personalmente non aderiamo, sarebbe inutile, perderemmo i vari pezzi antetempo, ma se avete bimbi più grandicelli dei miei potrebbe essere divertente).

Qui si aspetta trepidanti la prossima uscita!