venerdì 18 agosto 2017

New Quik Dry Comfort: il pannolino made in Lombardia

Nemmeno questo è un post sponsorizzato, ma solo una chiacchiera da mamma con le altre mamme.


A inizio mese vi ho raccontato di come il caldo abbia messo in difficoltà il mio piccino e dell'irritazione che ci siamo trovati ad affrontare; i pannolini che abbiamo usato sono ottimi ma al contempo costosi, così ho continuato la ricerca ed eccoli qua i pannolini ideali!


Questi pannolini, ecologici, dal costo veramente contenuto, poco più di 3 euro a pacco, li trovo un po' ovunque, personalmente li prendo alla catena Smoll.
A dispetto del prezzo, sono pannolini di qualità molto elevata: senza derivati del petrolio, non sono sbiancati chimicamente, senza latex (lattice, che a qualcuno può dare allergia), vantano come materiale assorbente un fluff di morbida cellulosa, il che aiuta ad evitare le irritazioni.
Il tessuto non tessuto assorbe rapidamente i liquidi lasciando la pelle a contatto col bagnato il meno possibile e le barriere tienitutto impermeabili evitano spiacevoli inconvenienti.

Il New Quik Dry Comfort è prodotto dall'azienda Cardificio Italiano nella provincia di Cremona ed è disponibile in 5 taglie, per bambini dai 2 ai 30 kg.

Personalmente mi sto trovando divinamente con questo pannolino e non credo torneremo ad usarne altri!