venerdì 4 agosto 2017

Caldo, sudore, e irritazione da pannolino. Vi presento i pannolini Nappynat natural care.

Ogni anno, l'arrivo del caldo per noi mamme di bambini sotto ai 3 anni, è anche arrivo di sudamina, puntini, e preoccupazione.
Personalmente non avevo mai vissuto l'incubo di questa torrida estate: irritazione da pannolino atomica e persistente.


Il mio piccolo arriva a condizioni che mi stringono il cuore: pustolette fino a sopra le natiche e fastidio tale da strapparsi il pannolino, ma ha solo 1 anno, non è ora di toglierlo definitivamente.
Il cambio va effettuato con gesti delicati, acqua fresca e nonostante le attenzioni piange.
Noi usiamo i pannolini usa e getta e volendo aiutare il mio bambino ho cercato i tipi che sarebbero potuti essere più idonei in questo momento, in cui è sempre irritato.
No, questo non è un post sponsorizzato, voglio solo dare una dritta alle mamme che come me si ritrovano o ritroveranno in questa sgradevole situzione.

I pannolini Nappynat sono ecologici e naturali, ho scelto di provarli perché ipoallergenici, batteriostatici quindi dovrebbero contrastare naturalmente l'irritazione cutanea, privi di sostanze chimiche ma prodotti con materie prime di origine vegetale (fibra di cellulosa) e, non guasta mai, sono 100% made in Italy.
La protezione esterna non è la solita plastica, è traspirante e compostabile, quindi volendo il pannolino si può gettare nell'umido, basta prima rimuovere il velcro.

Al tatto, ero scettica, ma li ho provati, usando anche creme e ovviamente lavando con acqua ad ogni cambio il mio bambino.
Devo ammettere che sono validi, con i soliti pannolini dopo 15 minuti dall'averglieli messi se toccavo, sentivo la pelle già umida di sudore e ovviamente lui voleva toglierlo il patello per grattarsi, con i Nappynat questo problema non c'è.

Il prezzo.
Costano. Io li ho acquistati in uno spaccio pannolini della mia zona e un pacco da 20 pannolini, taglia 10-16 kg, mi sono costati quasi 9 euro,circa 40 cent a pannolino, ma sono certa che sul sito ufficiale della ditta spesso fanno sconti e promozioni.

Mi sono sentita di parlarne perché, con questo caldo, a noi stanno dando una marcia.