mercoledì 27 settembre 2017

Baby Boss, un leader nato

Lo abbiamo visto al cinema, ce lo siamo sentito addosso e abbiamo atteso l'uscita del dvd.
Il dvd è approdato a CasaPo!


Baby Boss esce nelle sale americane nel marzo del 2017 diretto da Tom McGrath, prodotto dalla Dreamworks Animation e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, il 20 aprile.
Un film esilarante, che riesce a rappresentare in modo chiaro il punto di vista dei tre attori di una nuova nascita: genitori, fratelli, neonato.

Noi c'eravamo dentro con tutte le scarpe e vedere in quel preciso momento questo film ci ha fatto ridere ma ci ha anche profondamente commosso.

Come mamma trovo sia stato rappresentato in modo inequivocabile il timore che tutti i bambini, anche solo una volta nella loro esperienza di fratelli maggiore, hanno provato: il nuovo arrivato è il preferito, mi toglierà tutto ciò che avevo un tempo, in attenzioni e affetto.
I miei figli si sono divertiti a trovare le somiglianze tra la realtà e il film e spesso dicevano "Questo succede anche qui!", qui che eravamo in balìa del piccolo despota che ovviamente da BimboSole per molti mesi è diventato BabyBoss.

Un mix di emotività e razionalità, un incontro di punti di vista che si accarezzano e comprendono, temi delicati affrontati con brio.
Assolutamente un film da vedere tutti insieme sul divano.

Ma qual è la trama?
Tim ha 7 anni e i suoi genitori passano tutto il loro tempo libero insieme a lui. L'idillio finisce quando a casa arriva il bebè, che giorno dopo giorno toglie a Tim tutte le routine a cui era abituato e affezionato. Tim decide di spiare questa strana 'creatura' arrivata in taxi a casa sua e che tutti chiamano fratellino e scopre che non è un normale bebè ma un boss in miniatura che aspira alla promozione presso la Baby Corp, l'azienda da cui provengono tutti i bambini.
Baby Boss è in missione, deve scoprire il nuovo prodotto dell'azienda Puppy Co. che mina il futuro della sua azienda, la Baby Corp appunto.
Alla Puppy Co. lavorano anche i genitori di Tim, e sono incaricati del lancio del nuovo prodotto.
Baby Boss promette a Tim che tutto tornerà come prima se lo aiuta a portare a termine la missione e così tra i due, dopo un inizio turbolento, si avvia una collaborazione che li porterà verso scenari che non potevano immaginare.