venerdì 16 marzo 2018

Biscotti buonissimi senza glutine

A gennaio non sono stata molto bene, apice di un anno a soqquadro ho ultimato i numerosi esami a cui mi sono sottoposta nel corso degli scorsi 12 mesi ed è venuto fuori che devo modificare la mia dieta.


Per dieta intendo un sano regime alimentare che, per me, prevede la riduzione di assunzione di glutine.
Non sono celiaca e non ho buoni per il cibo senza glutine, quindi mi sto dirigendo verso questo nuovo modo di alimentarmi molto gradualmente e senza escludere totalmente il glutine ma riducendo, come mi ha indicato il gastroenterologo, e prediligo le preparazioni casalinghe a prodotti pronti ove possibile.
I dolci sono il mio punto debole; va bene prediligere il riso alla pasta, va bene evitare il pane, ma i dolci no, ai dolci non so rinunciare.

Girovagando sul web si trovano ad oggi numerose ricette ma spesso deludenti; un sito che non delude mai è Fatto in casa da Benedetta, dove ho preso la ricetta  per questi favolosi biscotti, che io ho poi decorato con zuccherini e gocce di cioccolato.


Si tratta di biscotti facilissimi da preparare, e veramente ma veramente buoni!
Fondamentale è la scelta del limone che deve insaporire per regalare una sensazione indimenticabile.

Qui piacciono a grandi e piccini.
Sono ottimi a colazione e a merenda.
E si conservano tranquillamente in una scatola ermetica o in un sacchetto; fondamentale è farli raffreddare bene bene prima di chiuderli.

Nessun commento:

Posta un commento